Titolo: Guerra
Autore: Laura Thalassa
Casa editrice: Hope Edizioni
Pubblicazione: 06/06/22
Serie: I cavalieri dell'apocalisse #2
Trope: fantasy, paranormal romance, apocalisse, distopia
Compralo su Amazon a questo link
Trama
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.
Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.
Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.
Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.
Recensione
Guerra è il secondo volume autoconclusivo della serie "I cavalieri dell'apocalisse" approdato in Italia.
➡️Serie tristemente poco conosciuta, che merita un'infinità, perché?
Distopico, che fa ragionare sull'animo umano e le colpe di cui ci si è macchiati, è una storia anche di redenzione, di forza, di voler combattere nonostante non ci siano reali probabilità di successo… perché cosa si può davanti a delle creature create dal volere Divino?
È anche un libro d'amore, amore contrastato dai personaggi stessi che non accettano di volersi per quello che è il loro ruolo predestinato, carnefice e vittima, ma che muta, fino a stravolgere le priorità e la morale dei personaggi.
Un viaggio magico, bellissimo che meriterebbe di essere conosciuto da tutti gli amanti del genere distopico, urban fantasy, paranormal romance e tutte le sfumature nel mezzo 💘
Sicuramente uno dei libri più belli di quest'anno 😍
La serie, essendo basata sul risveglio dei quattro cavalieri dell'apocalisse, è composta da 4 libri:
-Pestilenza, pubblicato da Hope edizioni nel 2021
-Guerra, pubblicato a Giugno 2022
-Carestia, di prossima pubblicazione in Italia
-Morte, di prossima pubblicazione in Italia